CONSIGLI DI DICEMBRE

Questi sono i consigli forniti nel mese di Dicembre tramite il servizio WhatsApp, disponibili anche sulla nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni  ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti.

La valutazione di un eventuale disallineamento del cavallo è un semplice esame visivo che potete eseguire in prima persona seguendo le semplici istruzioni fornite nel video che segue, con lo stesso metodo è possibile valutare anche i cani. E’ importante osservare la postura del proprio animale per evitare problematiche fisiche anche gravi, va inoltre considerato che un cavallo “storto” si trova nell’impossibilità fisica di eseguire alcuni movimenti scambiata spesso per mancanza di collaborazione da parte dell’animale.

Il maniscalco ha riscontrato il tarlo al vostro cavallo durante l’ultima ferratura, ed ha asportato una parte della muraglia esterna dello zoccolo per permettervi di trattare correttamente la zona, come consigliato nel video, e far confluire ossigeno nello zoccolo compromesso dal tarlo, poiché questo organismo è anaerobico e muore in presenza di ossigeno. Per tutto il periodo di ricrescita dell’unghia è consigliabile somministrare al cavallo EQUIBIOTIN , i cui nutrienti naturali garantiscono la crescita di un unghia sana, robusta ed elastica condizioni imprescindibili per un animale ungulato come il cavallo. Nel quodiano scegliete un grasso come GREEN HOOF che contiene sia oli essenziali nutrienti che antisettici. Quando siete in concorso non dimenticate MCHOOF che oltre a defaticare, sfiammare ed eliminare eventuali dolori dello zoccolo lo riveste proteggendolo anche da attacchi micotici grazie a tutte le proprietà dei numerosi oli essenziali che contiene.

Cogliamo l’occasione per estendere i nostri migliori auguri anche a tutti i visitatori del nostro sito, ricordandovi che sospenderemo le consegne dal 22 al 29 di dicembre 2017 e dal 4 al 8 di gennaio 2018, per intrattenervi durante le feste vi regaliamo tutte le scene tagliate dei nostri video buon divertimento

TANTISSIMI AUGURI A TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *