CONSIGLI DI LUGLIO

Questi sono i consigli forniti nel mese di luglio tramite il servizio WhatsApp, qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni  ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti.

L’acido lattico è una molecola prodotta, in assenza di ossigeno, dai tessuti muscolari durante un’attività fisica, il suo accumulo o uno smaltimento lento della stessa può provocare lesioni dei tessuti ed inficiare la prestazione atletica. Fermo restando che è fondamentale una buona preparazione per affrontare gli sforzi necessari durante le competizioni, è possibile aiutare il nostro compagno con prodotti che migliorino l’ossigenazione muscolare del cavallo diminuendo la richiesta energetica dei muscoli in assenza di ossigeno per garantire uno smaltimento dell’acido lattico in tempi brevi; le soluzioni più pratiche sono: MSF contiene 12 bustine monodose pratiche e facili da somministrare durante le gare, MSF COMPOSITUM per la somministrazione quotidiana arricchito con piante antinfiammatorie o EQUILACTIC comoda siringa di pasta orale ideale durante le competizioni

I denti del cavallo sono in continua crescita durante la vita dell’animale, una bocca “ordinata” permette: una buona masticazione migliorando la digestione della razione alimentare prevenendo la fermentazione intestinale, una comunicazione corretta tra bocca e mano del cavaliere resa più difficile da punte o scaglioni. Per mantenere una dentatura in ordine si dovrebbe chiamare il dentista una volta all’anno, questa attenzione andrebbe riservata anche ai cavalli anziani che a causa dell’età possono perdere qualche dente, situazione che potrebbe rendergli difficile la masticazione e la digestione causando cali di peso.

E’ una buona abitudine controllare il colore delle mucose del cane, ed è anche molto semplice, esse sono il primo indice della salute dell’animale dovrebbero essere sempre di un bel rosa. Se il vostro cane presenta una colorazione diversa arrossata o ingrigita, escludendo che si tratti di patologie specifiche della bocca o degli occhi, è  un segnale di infiammazione o intossicazione che possono essere risolte migliorando la funzionalità del fegato, l’organo preposto allo smaltimento delle tossine che l’organismo può assumere anche attraverso il cibo, in tal caso utilizzeremo HEPADETOX nei soggetti giovani e DESMODIO in quelli anziani.

I nostri consigli torneranno a settembre, vi ricordiamo che l’azienda non effettuerà spedizioni tra il 10 ed il 27 di agosto, auguriamo a tutti i nostri clienti di trascorrere delle buone ferie in compagnia dei loro fedeli amici.

Buone Ferie da tutto lo staff de I Cavalli del Sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *