CONSIGLI GENNAIO ’18

Questi sono i consigli forniti nel mese di Gennaio tramite il servizio WhatsApp, disponibili anche sulla nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni  ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso all’iscrizione.

I cavalli non sono gli unici animali sportivi della famiglia, un altro amico peloso di taglia più piccola è un campione, il tuo cane. I cani che svolgono attività sportive consumano molta energia anche durante gli allenamenti di tutti i giorni, si possono aiutare integrando la loro alimentazione con prodotti appositamente studiati per migliorare la funzionalità muscolare e la resa atletica come MUSCLE, disponibile su richiesta, e proteggere le strutture articolari sottoposte a grande stress e sforzo come ARTRO 3 il supporto ideale anche per il cane anziano che presenta articolazioni in fase degenerativa a causa dell’età.

I tendini del cavallo sono una struttura delicata e fondamentale per il movimento e la carriera agonistica di quest’animale, per questa ragione quando si parla di tendini è sempre meglio parlare di prevenzione. Come di può salvaguardare la loro salute oltre a adottare un metodo di lavoro rispettoso, usando quotidianamente in scuderia dei prodotti di qualità, efficaci e pratici. PERFORMANCE GEL prima del lavoro attiva la circolazione sanguigna senza irritare, migliorando la funzionalità dei tendini e il movimento dell’animale riducendo i rischi di lesioni. DRENOGEL grazie ai numerosi oli essenziali che contiene è defaticante, lenitivo, rinfrescante. DREN ARGIL argilla naturale arricchita da oli essenziali che ne aumentano le proprietà drenanti, defaticanti e lenitive di dolori ed infiammazioni, è l’ideale dopo lavori intensi o nei giorni di gara.

Il mal di schiena può essere un grosso problema per il cavallo che ne soffre, limitandone il movimento e la resa atletica. Nel video che segue analizziamo le cause più comuni che lo possono scatenare, indicandovi come riconoscerle. La prossima settimana vi forniremo le soluzioni più efficaci per eliminarlo.

TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *