CONSIGLI MAGGIO’18

Questi sono i consigli forniti nel mese di Maggio tramite il servizio WhatsApp, disponibili anche sulla nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso al iscrizione.

Alcuni cavalli possono soffrire di alito cattivo, questa condizione apparentemente solo fastidiosa, non va sottovalutata perché può essere il primo sintomo di un problema dell’apparato digerente. Di fronte ad un alitosi frequente si deve iniziare a controllare l’animale dalla bocca per escludere la presenza di ferite, irritazioni o denti guasti; dopo di che si può ipotizzare una cattiva digestione della razione alimentare risolvibile con EQUIFLORA che combattendo le colonie di entero batteri nocivi ripristina la flora intestinale aumentando e migliorando l’assimilazione del cibo ingerito. L’ultima possibilità è il cavallo che mangia le proprie feci, a volte per noia, altre per una carenza vitaminica o di oligo-elementi risolvibile con IDRATA PELLET oppure spesso è sintomo di gastriti trattabili con GASTROLIFE che grazie alle sue proprietà lenitive ed antinfiammatorie protegge le mucose gastro-intestinali accelerando i processi di cicatrizzazione di eventuali ulcere.

Nel video che segue spieghiamo con semplicità la tecnica corretta per capire se il proprio cavallo ha mal di schiena, una volta riconosciuto il fastidio resta vostra la scelta se limitarsi a trattare il sintomo oppure la causa per eliminare definitivamente il mal di schiena, aggiungiamo in coda gli altri filmati sul  mal di schiena le cause ed i rimedi

Con qualche accorgimento molto semplice potete aiutare il vostro cane a fare la muta del pelo; pettinarlo con regolarità è il primo passo il secondo è adeguare l’alimentazione alle nuove esigenze di questo periodo, la soluzione più semplice è PELO & BELLEZZA che contiene tutti i nutrienti necessari, in particolare le vitamine del gruppo B, indispensabili per la sintesi della biotina a sua volta basilare per la rigenerazione di cute, unghie e pelo.

TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *