I CONSIGLI DI NOVEMBRE

Questi sono i consigli forniti nel mese di Novembre tramite il servizio WhatsApp, qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni  ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti.

I primi freddi possono causare raffreddamenti occasionali ai vostri cavalli, di per sé non sono nulla di preoccupante ma è fondamentale non trascurali per evitare conseguenze peggiori che possono trasformali in problemi respiratori cronici. I prodotti per trattamento di queste situazioni sono diversi come, ECHINACEA particolarmente ideale nel trattamento delle forme di raffreddamento a carico delle alte vie respiratorie, naso, bocca e gola o da somministrare in forma preventiva a quei soggetti predisposti o sensibili ai cambi di temperatura. OXYGENE il suo effetto tussifugo e broncodilatatore agevola lo smaltimento del catarro, allevia la tosse migliorando la respirazione dell’animale raffreddato. HORSE AIR è uno sciroppo ideale per ridurre la tosse, eliminare il catarro e abbassare la risposta allergica che condiziona una buona respirazione del cavallo.

Le forme di allergia cronica condizionano la carriera sportiva e la qualità di vita dei cavalli che ne sono affetti, alcuni facili accorgimenti quotidiani possono prevenire il peggioramento di sindromi degenerative a carico dell’apparato respiratorio oltre alla corretta integrazione con un prodotto specifico in base allo stato di avanzamento della patologia come : OXYGENE O2 ideale per il trattamento dei primi sintomi delle allergie, o EQUIAIR da utilizzare in presenza di crisi o evidenti difficoltà respiratorie; non dimenticate la buona abitudine di somministrare HEPADETOX al cambio di stagione che evita l’accumulo di tossine, coadiuva un buon funzionamento del fegato prolungando l’efficacia dei prodotti specifici per la respirazione.

Alcuni cavalli hanno i “piedi” molto sensibili, questa condizione si manifesta in modo evidente: dopo la ferratura, lavorando su terreni duri, dopo il concorso; condizionando l’andatura dell’animale e la sua attività sportiva. Scegliere di utilizzare prodotti di qualità superiore per ovviare a questo problema è l’unica soluzione efficace, per questo vi consigliamo per il vostro cavallo “piedidolci”: EQUIBIOTIN il corretto apporto nutrizionale per la crescita di uno zoccolo sano robusto ed elastico, GREEN HOOF il grasso nutriente ed antisettico che contiene numerosi oli vegetali di altissima qualità ideale come trattamento quotidiano e per eliminare velocemente ed efficacemente infiammazione, dolore, affaticamento e prevenire l’attacco di micosi potete usare MC HOOF un vero e proprio toccasana per le unghie del vostro cavallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *