I CONSIGLI DI OTTOBRE

Questi sono i consigli forniti nel mese di ottobre tramite il servizio WhatsApp, qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni  ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti.

La navicolite è l’infiammazione dell’osso navicolare, struttura fondamentale per l’ammortizzazione dello zoccolo con il terreno durante il movimento; associata a questa patologia ci sono la decalcificazione dell’osso stesso e spesso la calcificazione delle cartilagini che compromettono ulteriormente l’attività dell’animale precludendone la carriera sportiva, in particolare del cavallo da salto. Per combattere efficacemente questo problema è necessario eliminare l’infiammazione e il dolore ad essa collegato, migliorare la micro circolazione nello zoccolo e prevenire la decalcificazione dell’osso. I prodotti che assolvono tutte queste funzioni sono NAVICOL  studiato per adempiere con efficacia sia sulla micro circolazione localizzata che nell’eliminazione dell’infiammazione; TADD consigliato in associazione a Navicol per le sue specifiche proprietà nel trattamento del dolore quanto esso è particolarmente intenso; MC HOOF la soletta per comode applicazioni sulla suola dello zoccolo che grazie ai suoi oli essenziali elimina velocemente dolore, fatica ed infiammazioni.

Il morbo di Cushing è una malattia a carico di ipofisi e ghiandole surrenali che fa produrre un eccesso di cortisolo, un elevata quantità di quest’ormone nel sangue comporta degli scompensi sulla funzionalità di tutti gli organi interni dell’animale. Questa sindrome colpisce sia i cavalli quanto i cani; nei primi si presenta in età avanzata i sintomi sono molteplici e non necessariamente risultano manifesti nel soggetto colpito, tra i più frequenti citiamo l’irsutismo; nei secondi può colpire anche soggetti giovani se appartengono a razze predisposte come bassotti o boxer, i suoi sintomi vengono spesso scambiati per l’invecchiamento poiché molti presentano il classico addome a botte. L’unico metodo diagnostico sicuro è l’esame del sangue perché alcuni animali non presentano alcun sintomo evidente della sindrome. DESMODIO favorisce la rigenerazione degli epatociti, permettendo la regolare funzione del fegato, questo rallenta il progredire e l’effetto del morbo diminuendo il dannoso scompenso che comporta.

L’amore per il vostro cane è incondizionato ma purtroppo lui perde un sacco di pelo tutto l’anno e voi siete stanchi di continuare a d eliminarlo da casa e auto. Questa condizione si può modificare somministrando al vostro amico questi prodotti come consigliato nel video. HEPADETOX o PELO & BELLEZZA che contengono piante depurative per fegato e agevolano lo smaltimento delle tossine migliorando la funzionalità dell’organismo; DERMA o MANIFESTAZIONI CUTANEE curando le dermatiti rafforzano la struttura della cute; BIOTIN migliora la qualità del pelo evitando che l’animale lo perda. Per i cani scegliete le confezioni in capsule.

Le ragadi sono fastidiose, se trascurate possono anche infettarsi e compromettere il movimento dell’animale, PRUCICATREX è antisettico, lenitivo, nutriente e accellera la cicatrizzazione favorendo la ricrescita del pelo sulla ferita grazie alle proprietà di tutti gli oli essenziali che contiene.

Durante questa stagione i continui cambi di temperatura possono trasformarsi in piccoli problemi respiratori, che se trascurati possono evolvere in cronici. Nel video che segue c’è una breve carrellata di tutti i prodotti respiratori utile per individuare quello idoneo per il vostro animale. ECHINACEA per prevenire o trattare affezioni delle alte vie respiratorie; OXYGENE in caso di raffreddori tossi occasionali; HORSE AIR adatto sia per i problemi occasionali che gli inizi di quelli cronici; OXYGENE O2 per quei soggetti che presentano tosse  e scolo dal naso con frequenza durante l’anno; EQUIAIR in presenza di crisi respiratorie e violente reazioni allergiche a carico dell’apparato respiratorio; BLOOD STOP PLUS  adatto a trattare le emorragie polmonari scatenate da importanti sforzi atletici; COMPETITION AIR da somministrare durante le gare per i cavalli che soffrono di emorragie polmonari o quelli in cui lo stato ansioso limita l’attività respiratoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *