CONSIGLI APRILE ’19

I COMPORTAMENTI STRANI DEI CANI

Alcuni atteggiamenti o dei comportamenti insoliti dei nostri cani ci lasciano perplessi, mentre tutti i proprietari sanno che quando il proprio cane mangia l’erba è per procurarsi il vomito, non tutti sanno che quando il cane lecca con insistenza il pavimento è anch’esso un segnale di “mal di pancia” poiché facendo così il cane genera iper salivazione  che agevola il vomitare. Non è un problema se il cane assume raramente questo comportamento ma dovrebbe far riflettere il proprietario se avviene con una certa frequenza. La prima cosa da fare è valutare lo stato di salute dell’animale con un controllo dal veterinario per escludere malattie o patologie specifiche del tratto digerente. La seconda cosa utile è considerare un cambio di alimentazione, magari quella scelta non è adatta, o il cane ha sviluppato qualche intolleranza ad uno o più ingredienti del mangime scelto. Dopo i primi due passi si può procedere con la corretta integrazione alimentare; GASTROLIFE per proteggere le mucose gastro intestinali, alleviare dolori e crampi, attenuare il gonfiore addominale; tra i suoi ingredienti troviamo litotamio, cumino e fucus che ristabiliscono l’equilibrio acido basico, proteggono la mucosa dello stomaco, sono piante antisettiche e antispasmodiche e favoriscono l’assimilazione del cibo con un vero e proprio effetto ricostituente. DISORDINI INTESTINALI riduce la secrezione acida e migliora la flora intestinale, perché la chelidonia, il crescione e la consolida che contiene, aggrediscono le colonie di enterobatteri nocivi, fornendo gli elementi necessari per la rigenerazione della flora intestinale, migliorando l’assimilazione della razione alimentare con un effetto complessivo rimineralizzante, depurativo e ricostituente. È importante non sottovalutare mai qualsiasi sintomo di un fastidio dell’apparato digerente, perché nei cani è spesso riconducibile a malattie e patologie gravi per cui se questo tipo di atteggiamento persiste per diversi giorni consecutivi rivolgetevi subito al veterinario per eseguire esami più approfonditi.


Questo è il primo consiglio del mese di Aprile tramite il servizio WhatsApp, disponibile anche sulla nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso al iscrizione oppure clicca su NEWSLETTERISCRIZIONE compilando il modulo che puoi trovare anche nella nostra homepage.
TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


QUALE PRODOTTO CERCHI?

Usa il nostro search box!
...scrivi qui sotto il prodotto che cerchi oppure, sostanza e materia prima, oppure ancora, la patologia e problematica che vuoi risolvere al tuo amico Animale o Cavallo.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cliccando qui sotto, accederai alla Pagina del servizio MailChimp che ti consentirà di iscriverti nel nostro database della NewsLetter.
...è semplicissimo!...

Settimanalmente, inviamo email con promozioni e informazioni su prodotti, non chè sconti!

Quindi, ti darà la possibilità di ricevere sempre News sui prodotti e video dimostrativi con i quali potrai assicurare il benessere del tuo Amico Animale o del tuo Cavallo.
...cosa aspetti?...
Brand mailchimp, i cavalli del sole