I CONSIGLI DI DICEMBRE

Questi sono i consigli del mese di Dicembre forniti tramite il servizio WhatsApp, sulla nostra pagina Facebook, il nostro canale YouTube e su Instagram, qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso al iscrizione oppure clicca su NEWSLETTERISCRIZIONE compilando il modulo che puoi trovare anche nella nostra homepage.

TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

COSA DEVI SAPERE SUI CUCCIOLI
Adottare un cucciolo è una scelta da fare con una certa dose di consapevolezza, perché un animale non è giocattolo e per quanto carino possa essere da piccolo crescerà ed invecchierà e richiederà per tutta la sua vita il tuo impegno. Ecco 8 consigli utili per il tuo cucciolo.
1 Dovrai preparare la tua casa ad accoglierlo, rimuovendo tutto ciò che può essere pericoloso o  facilmente distrutto dal cane, i cuccioli tendono a disintegrare tutto quello che è a portata di bocca o di zampe, saranno necessari alcuni acquisti come: ciotole, collare e guinzaglio, cuccia qualche gioco ed ovviamente il cibo, tema che approfondiremo più avanti.
2 Considera il tuo Pelosetto alla stregua di un bambino piccolo nel senso che non potrà essere lasciato da solo per lunghi periodi di tempo in un luogo nuovo e sconosciuto, anche perché non è ancora in grado di controllare i suoi bisognini in particolare durante la notte, per cui trova il modo adeguato per rassicuralo senza che sviluppi forti stati d’ansia.
3 È importante effettuare la corretta e completa profilassi vaccinale e regolari visite dal veterinario in base allo stato di salute del cane.
4 I Cuccioli devono essere educati, il metodo migliore è adottare una routine quotidiana con un buon rinforzo positivo dei comportamenti corretti; questo vale sia per i comandi basilari che per i bisognini, per questi ultimi ricordati subito dopo mangiato, bevuto e giocato.
5 Ogni cane ha una personalità diversa, per questo va sempre rispettata la natura del cucciolo portandolo a conoscere il mondo esterno attraverso esperienze positive che lo renderanno un cane in grado di socializzare correttamente con altri soggetti.
6 Poni dei limiti ai suoi comportamenti eccessivi ed in caso di necessità rivolgiti ad un educatore cinofilo se incontri difficoltà nel gestire il cane.
7 Tra gli argomenti più dibattuti c’è di sicuro l’alimentazione; riguardo al cibo tutti avranno la loro esperienza, le loro convinzioni e numerosi suggerimenti in merito. Ritengo che la cosa fondamentale sia che debba essere sempre adatto all’età, al tipo di attività svolta e allo stato di salute del cane per fornirgli un adeguato apporto nutritivo.
8 L’integrazione è ugualmente importante per i cuccioli futura grossa taglia che per quelli provenienti da situazioni difficili, di abbandono o in evidente stato di malnutrizione. JUNIOR è un ottima integrazione per la crescita del cucciolo grazie ai suoi ingredienti come equiseto, fucus, alfa alfa, fieno greco, echinacea e molti altri; naturalmente ricchi di minerali, oligoelementi che favoriscono uno sviluppo armonioso dello scheletro, della struttura tendinea, della massa muscolare aumentando la digestione e migliorando l’assimilazione della razione alimentare in modo tale da stimolare il completo sviluppo del vostro cucciolo.

VALUTAZIONE DEL CAVALLO
La valutazione di un eventuale disallineamento del cavallo è un semplice esame visivo che potete eseguire in prima persona seguendo le semplici istruzioni fornite nel video che segue, con lo stesso metodo è possibile valutare anche i cani. E’ importante osservare la postura del proprio animale per evitare problematiche fisiche anche gravi, va inoltre considerato che un cavallo “storto” si trova nell’impossibilità fisica di eseguire alcuni movimenti, condizione scambiata spesso per mancanza di collaborazione da parte dell’animale.

GLI ANIMALI E I FUOCHI ARTIFICIALI
Parliamo dei botti di fine anno che causano terribili spaventi ai nostri amici a 4 zampe, purtroppo è quasi impossibile cambiare le abitudini di capodanno, possiamo invece aiutare i cani ed i cavalli adottando alcune semplici abitudini: lasciate i cani in un ambiente protetto, se sono in casa chiudete le imposte in modo che i rumori esterni giungano più ovattati; per i cavalli tenete le scuderie chiuse e volendo lasciate la radio accesa come rumore di fondo così i botti non saranno gli unici rumori della serata. Potete aiutarli efficacemente con COMPETITION RELAX, a gestire e superare meglio la paura dei forti rumori dei botti, i suoi ingredienti diminuiscono le reazioni negative calmando la paura e l’ansia, perché sia davvero efficace in questo frangente COMPETITION RELAX deve essere somministrato come consigliato nel video, volendo il suo effetto può essere rafforzato dal utilizzo di Fiori Di Bach per la paura.

CAMBIA IL MONDO UNA CODA ALLA VOLTA
CAMBIA IL MONDO UNA CODA ALLA VOLTA significa fare qualcosa di concreto nel quotidiano non solo pronunciare belle parole in favore dell’adozione. Questa mattina mentre venivo in ufficio ho aiutato una coppia a riprendere il loro cane scappato e spaventato che vagava in mezzo alla strada con il rischio di essere investito, non ci ho pensato due volte ho accostato e messo le quattro frecce; non sono un super eroe ma so che con i piccoli gesti si può davvero fare qualcosa, per questo oggi vi racconto la storia vera di uno dei miei cani Twingo, perché se non sarai tu a cambiare il mondo una coda alla volta sarà una coda a cambiare il tuo mondo.

CAMBIA IL MONDO UNA CODA ALLA VOLTA
CAMBIA IL MONDO UNA CODA ALLA VOLTA è la nostra iniziativa di sensibilizzazione a favore dell’adozione consapevole degli animali da compagnia, vorremo ricordarvi che un cucciolo non è sempre il regalo di Natale giusto per tutte le famiglie, poiché un animale domestico è un impegno per tutta la sua vita, anche quando sarà vecchio o malato. Se siete certi di fare cosa gradita e ne avete la possibilità scegliete di non comprare un cane o un gatto ma di adottarlo, le gioie, le soddisfazioni e l’amore che vi regaleranno saranno pari a quelli di un animale di razza acquistato, ricevendo in cambio la consapevolezza di aver iniziato anche voi a CAMBIARE IL MONDO UNA CODA ALLA VOLTA.

SCOPRI TUTTE LE OCCASIONI COLLEGATE A QUESTA INIZIATIVA.

IL TARLO
Il maniscalco ha riscontrato il tarlo al vostro cavallo durante l’ultima ferratura, ed ha asportato una parte della muraglia esterna dello zoccolo per permettervi di trattare correttamente la zona, come consigliato nel video, e far confluire ossigeno nello zoccolo compromesso dal tarlo, poiché questo organismo è anaerobico e muore in presenza di ossigeno. Per tutto il periodo di ricrescita dell’unghia è consigliabile somministrare al cavallo EQUIBIOTIN , i cui nutrienti naturali garantiscono la crescita di un unghia sana, robusta ed elastica condizioni imprescindibili per un animale ungulato come il cavallo. Nel quotidiano scegliete un grasso come GREEN HOOF che contiene sia oli essenziali nutrienti che antisettici. Quando siete in concorso non dimenticate MCHOOF che oltre a defaticare, sfiammare ed eliminare eventuali dolori dello zoccolo lo riveste proteggendolo anche da attacchi micotici grazie a tutte le proprietà dei numerosi oli essenziali che contiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


QUALE PRODOTTO CERCHI?

Usa il nostro search box!
...scrivi qui sotto il prodotto che cerchi oppure, sostanza e materia prima, oppure ancora, la patologia e problematica che vuoi risolvere al tuo amico Animale o Cavallo.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cliccando qui sotto, accederai alla Pagina del servizio MailChimp che ti consentirà di iscriverti nel nostro database della NewsLetter.
...è semplicissimo!...

Settimanalmente, inviamo email con promozioni e informazioni su prodotti, non chè sconti!

Quindi, ti darà la possibilità di ricevere sempre News sui prodotti e video dimostrativi con i quali potrai assicurare il benessere del tuo Amico Animale o del tuo Cavallo.
...cosa aspetti?...
Brand mailchimp, i cavalli del sole