I CONSIGLI DI GENNAIO

2019

I CAVALLI IN SCUDERIA D’INVERNO

Parlando di come gestire correttamente il cavallo in scuderia durante l’inverno non possiamo evitare l’argomento coperte, scegliete coperte di qualità e della giusta taglia, e coprite l’animale con più strati in modo da poterne eliminarne uno se la giornata risultasse particolarmente calda, per verificare se il cavallo non è eccessivamente coperto è sufficiente infilare una mano al di sotto di tutti gli strati per sentirne la temperatura corporea. Ricordiamoci che il cavallo in questa stagione beve molto meno rispetto alle altre, ma l’idratazione è fondamentale per la salute del cavallo sportivo, scegliere IDRATA PELLET super pratico da dosare e somministrare evitando gli sprechi risolve questo problema. Proprio perché il cavallo beve molto meno la diuresi può subire un disequilibrio, i principali sintomi di questa problematica collegata alla funzionalità renale sono le unghie e gli zoccoli particolarmente fragili e le urine molto concentrate con una colorazione più scura del normale, RENODREN con la sua azione depurante e drenate favorisce la diuresi con un effetto benefico sulle vie urinarie. Somministrare una volta alla settimana il PASTONE è una buona abitudine per sopperire ad un alimentazione composta da meno cibo fresco e garantire comunque una regolarità intestinale.

I CAVALLI E SPORT IN INVERNO

Il freddo causa un rallentamento della risposta muscolare e un alterazione della struttura articolare; perciò la fase di riscaldamento, eseguita con il cavallo adeguatamente coperto, andrebbe prolungata magari coadiuvata con PERFORMANCE GEL i cui oli essenziali attivano la circolazione sanguigna senza urticare la zona dell’applicazione, permettendo di utilizzarlo sulla schiena, le articolazioni e i tendini nel ottica di prevenire traumi e lesioni. Per migliorare la fisiologia muscolare evitando di incorrere nei problemi dell’acidosi causata dal freddo MSF COMPOSITUM è la soluzione ideale per ossigenare meglio i tessuti muscolari e trattare anche infiammazioni e dolori dovuti magari ad un lavoro eccessivo. Poiché il freddo genera un addensamento del liquido sinoviale, rallentando la risposta articolare e aumentando il rischio di lesioni è una buona abitudine somministrare una condroprotettore durante l’inverno. Scegliete ARTRO 4 se l’utilizzo è a scopo preventivo o il cavallo è giovane, optate per ARTROCOMBI se è più anziano o ha già manifestato problemi articolari perché oltre a contenere elementi per la struttura contiene piante molto efficaci nel trattamento del dolore e dell’infiammazione articolare. Complessivamente usate sempre del buonsenso e concedete al vostro cavallo un po’ di tempo in più per rispondere alle vostre richieste correttamente e così poter evitare i piccoli infortuni che si può procurare lavorando con le basse temperature invernali.

I CANI & L’INVERNO

Anche per i cani modificare alcune abitudini in questa stagione è un opzione sensata per mantenerli vitali ed in salute. Come somministrare un condroprotettore per contrastare le alterazioni delle articolazioni e il rallentamento della risposta muscolare, entrambi causati dal freddo; ARTRO 3 per cani giovani o in caso di somministrazione preventiva, ARTROCOMBI per i cani anziani o che hanno già manifestato problematiche articolari perché in aggiunta a condroitina e glucosamina e numerose piante efficaci sulla struttura articolare, tutte presenti anche in ARTRO 3, contiene alcuni principi attivi vegetali particolarmente efficaci nel trattamento dell’infiammazione e del dolore causato dalle patologie degenerative delle articolazioni. Se il vostro cane ha il pelo raso o è anziano e trascorre poco tempo fuori di casa, fategli indossare un cappottino per evitare che si raffreddi durante le passeggiate; se al contrario trascorre molto tempo all’aperto adattate la sua alimentazione alle nuove esigenze nutrizionali necessarie a combattere le temperature più rigide. È importante fornirgli un riparo adeguato ed asciutto dove si possa proteggere anche dal maltempo e controllate tutte le mattine che abbia sempre dell’acqua a disposizione poiché di notte può congelarsi a causa del freddo. Ricordatevi che più il cane è anziano più dovranno essere le vostre attenzioni per mantenerlo in salute poiché la sua capacità di adattarsi e reagire al freddo invernale diminuisce con l’avanzare del età.

Questi sono i consigli del mese di Gennaio 2019 tramite il servizio WhatsApp, disponibile anche sulla nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso al iscrizione oppure clicca su NEWSLETTERISCRIZIONE compilando il modulo che puoi trovare anche nella nostra homepage.
TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

2018

CANI & SPORT

I cavalli non sono gli unici animali sportivi della famiglia, un altro amico peloso di taglia più piccola è un campione, il tuo cane. I cani che svolgono attività sportive consumano molta energia anche durante gli allenamenti di tutti i giorni, si possono aiutare integrando la loro alimentazione con prodotti appositamente studiati per migliorare la funzionalità muscolare e la resa atletica come MUSCLE, disponibile su richiesta, e proteggere le strutture articolari sottoposte a grande stress e sforzo come ARTRO 3 il supporto ideale anche per il cane anziano che presenta articolazioni in fase degenerativa a causa dell’età.

PREVENZIONE PER I TENDINI

I tendini del cavallo sono una struttura delicata e fondamentale per il movimento e la carriera agonistica di quest’animale, per questa ragione quando si parla di tendini è sempre meglio parlare di prevenzione. Come di può salvaguardare la loro salute oltre a adottare un metodo di lavoro rispettoso, usando quotidianamente in scuderia dei prodotti di qualità, efficaci e pratici. PERFORMANCE GEL prima del lavoro attiva la circolazione sanguigna senza irritare, migliorando la funzionalità dei tendini e il movimento dell’animale riducendo i rischi di lesioni. DRENOGEL grazie ai numerosi oli essenziali che contiene è defaticante, lenitivo, rinfrescante. DREN ARGIL argilla naturale arricchita da oli essenziali che ne aumentano le proprietà drenanti, defaticanti e lenitive di dolori ed infiammazioni, è l’ideale dopo lavori intensi o nei giorni di gara.

LE CAUSE PIU’ COMUNI DEL MAL DI SCHIENA

Il mal di schiena può essere un grosso problema per il cavallo che ne soffre, limitandone il movimento e la resa atletica. Nel video che segue analizziamo le cause più comuni che lo possono scatenare, indicandovi come riconoscerle. La prossima settimana vi forniremo le soluzioni più efficaci per eliminarlo.

Questi sono i consigli del mese di Gennaio 2018 tramite il servizio WhatsApp, disponibile anche sulla nostra pagina Facebook ed il nostro canale YouTube qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso al iscrizione oppure clicca su NEWSLETTERISCRIZIONE compilando il modulo che puoi trovare anche nella nostra homepage.
TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


QUALE PRODOTTO CERCHI?

Usa il nostro search box!
...scrivi qui sotto il prodotto che cerchi oppure, sostanza e materia prima, oppure ancora, la patologia e problematica che vuoi risolvere al tuo amico Animale o Cavallo.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cliccando qui sotto, accederai alla Pagina del servizio MailChimp che ti consentirà di iscriverti nel nostro database della NewsLetter.
...è semplicissimo!...

Settimanalmente, inviamo email con promozioni e informazioni su prodotti, non chè sconti!

Quindi, ti darà la possibilità di ricevere sempre News sui prodotti e video dimostrativi con i quali potrai assicurare il benessere del tuo Amico Animale o del tuo Cavallo.
...cosa aspetti?...
Brand mailchimp, i cavalli del sole