I CONSIGLI DI SETTEMBRE

Questi sono i consigli del mese di Settembre forniti tramite il servizio WhatsApp, sulla nostra pagina Facebook, il nostro canale YouTube e su Instagram, qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso al iscrizione oppure clicca su NEWSLETTERISCRIZIONE compilando il modulo che puoi trovare anche nella nostra homepage.

TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

I CALLI DEI CANI
I cani a pelo raso o corto spesso presentano delle formazioni prive di pelo ad altezza dei gomiti degli arti anteriori, comunemente chiamate calli. Questi calli presentano un ispessimento cutaneo che determina l’impossibilità del pelo a ricrescere nelle zone coinvolte, oltre ad essere antiestetici tendono a seccarsi e spaccarsi generando ferite sanguinanti e dolorose per l’animale. PRUCICATREX risulta un ottimo rimedio per i calli del cane grazie ai suoi oli nutrienti, lenitivi e balsamici che gradualmente riduco lo spessore della cute favorendo la ricrescita naturale del pelo, come potete osservare dal filmato che segue in cui sono evidenti i progressivi miglioramenti con un trattamento regolare del callo con PRUCICATREX.

COME SVERMINARE CORRETTAMENTE IL CAVALLO
Durante la bella stagione i cavalli vengo lasciati nei paddock comuni molto spesso, quindi la possibilità di contrarre una parassitosi intestinale pascolando dove anche altri soggetti possono defecare aumenta considerevolmente rispetto al resto dell’anno. Nel video che segue vi spieghiamo passo dopo passo come sverminare correttamente un cavallo dal riconoscere i sintomi più frequenti, a come e quante volte somministrare il vermifugo e quale tipo scegliere,  WORMLESS PLUS è un eccellente scelta proprio per i suoi ingredienti naturali e la sua straordinaria efficacia.

LE SOBBATTITURE
La sobbattitura o contusione soleare è un trauma del piede del cavallo causato da sassi o altri oggetti ,che interessa i tessuti interni della suola, è quasi sempre a carico degli anteriori, che sopportano la maggior parte del peso dell’animale, ma può colpire anche i posteriori; a seconda della gravità della lesione provocata, la sobbattitura può variare da un emorragia che colora la superficie del corno, fino alla formazione di siero al sotto del corno, che a causa della difficoltà di riassorbimento dovuta alla struttura dello zoccolo, può anche infettarsi con formazione di pus, situazione che risulta estremamente dolorosa per il cavallo. Non esiste una vera e propria prevenzione se non lavorare il cavallo su un terreno adatto con una buona ferratura fattori che non escludono la possibilità di incorrevi comunque. Chi di voi ha già affrontato questo problema sa che è fondamentale intervenire non appena il cavallo manifesta i sintomi di una sobbattitura, un evidente zoppia con il cavallo che non appoggia lo zoccolo a terra o l’animale che pur non essendo zoppo cammina appoggiando il piede con evidente attenzione e lo zoccolo al tatto risulta più caldo degli altri 3, cosa dovreste sempre tenere in scuderia per intervenire tempestivamente in caso di sobbattitura ed evitare conseguenze peggiori? MCHOOF studiato per l’applicazione sotto la suola toglie subito dolore ed infiammazione riducendo il trauma grazie a tutti gli oli essenziali che penetrano attraverso la suola; sulla parete esterna applicherete DREN ARGIL per diminuire ulteriormente dolore e infiammazione. In caso di necessità potete arrangiarvi con altri metodi casalinghi se non avete MCHOOF e DREN ARGIL, come un impacco con i semi di lino offrono un po’ di sollievo ma non risultano così efficaci. Se non siete riusciti ad intervenire subito e si è creato siero con pus, che a volte riesce a drenare naturalmente altre è necessaria un incisione per permetterne la fuoriuscita disinfettate il foro senza mai occluderlo e continuate con l’applicazione di DRENARGIL per agevolare il drenaggio del liquido infetto.

LA GIUSTA CONDROPROTEZIONE
Scegliere la condroprotezione adatta alle diverse esigenze del proprio animale è strada giusta per ottenere un risultato soddisfacente sia al cavallo che al cane che presentano problematiche articolari che possono condizionare la qualità di vita. ARTRO 4 ricco di piante mineralizzanti ed antiinfiammatorie, glucosamina e condroitina, è consigliato per i soggetti che presentano i primi segni di degenerazione articolare anche di origine traumatica. ARTROCOMBI associa un efficace condroprotezione ad un trattamento antinfiammatorio e antidolorifico grazie ai suoi componenti vegetali, condroitina e glucosamina; adatta ai soggetti con lesioni articolari che presentano stati infiammatori con grande dolore manifesto. ARTROVITAL contiene piante particolarmente efficaci sulle strutture tendinee ed articolari, sceglietelo in caso di lassità tendinea associata a degenerazione cartilaginea. ARTRO GEL ha una ricetta studiata per risultare efficace nell’applicazione su tutte le articolazioni.

UN INFUSO PER LA SALUTE DELLE MUCOSE
Potete preparare a casa vostra un eccellente rimedio per le infiammazioni e le irritazioni degli occhi e della bocca dei vostri animali a base di Camomilla e Malva, due piante con proprietà calmanti e lenitive particolarmente efficaci nel trattare le mucose; seguite le istruzioni nel video per prepararlo e utilizzarlo con successo sui vostri amici pelosi.

LE DERMATITI DEI CANI
Verificate sempre la causa della dermatite del cane e provate ad eliminarla, qualunque sia restano validi i prodotti consigliati di questo video. HEPADETOX o FORMA E BELLEZZA aiutano il fegato ad eliminare l’accumulo di tossine che sono la causa della manifestazione cutanea. DERMA  o MANIFESTAZIONI CUTANEE agiscono a livello cutaneo debellando tutte le forme di dermatiti e micosi. PRUCICATREX è un balsamo cicatrizzante che lenisce ed riduce i sintomi cutanei favorendo la rigenerazione di cute e la ricrescita del pelo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


QUALE PRODOTTO CERCHI?

Usa il nostro search box!
...scrivi qui sotto il prodotto che cerchi oppure, sostanza e materia prima, oppure ancora, la patologia e problematica che vuoi risolvere al tuo amico Animale o Cavallo.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cliccando qui sotto, accederai alla Pagina del servizio MailChimp che ti consentirà di iscriverti nel nostro database della NewsLetter.
...è semplicissimo!...

Settimanalmente, inviamo email con promozioni e informazioni su prodotti, non chè sconti!

Quindi, ti darà la possibilità di ricevere sempre News sui prodotti e video dimostrativi con i quali potrai assicurare il benessere del tuo Amico Animale o del tuo Cavallo.
...cosa aspetti?...
Brand mailchimp, i cavalli del sole