I CONSIGLI DI LUGLIO-AGOSTO

Questi sono i consigli dei mesi di Luglio ed Agosto forniti tramite il servizio WhatsApp, sulla nostra pagina Facebook, il nostro canale YouTube e su Instagram, qualora foste interessati ad usufruire di questo servizio vi ricordo che è sufficiente inviare un messaggio tramite WhatsApp al seguente numero 3356221932. Per ricevere correttamente le informazioni ed i video il numero deve essere memorizzato tra i vostri contatti. Oppure potete iscrivervi alla nostra news-letter inviandoci una email a info@icavallidelsole.it con il vostro Nome Cognome esprimendo il consenso al iscrizione oppure clicca su NEWSLETTERISCRIZIONE compilando il modulo che puoi trovare anche nella nostra homepage.

TUTTI I CONSIGLI PRESENTI IN QUESTO ARTICOLO NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO DEL VETERINARIO

FORASACCHI

Durante l’estate i prati ed i campi sono pieni di spighe delle graminacee che una volta secche, rappresentano un vero e proprio pericolo per i nostri cani. Queste spighe dalla forma di una lancia e la superficie ruvida sono costituite da numerosi forasacchi. I forasacchi grazie alla loro struttura si aggrappano al pelo del cane riuscendo, a volte, a penetrare la cute, causando arrossamenti, gonfiori, cisti, infezioni e a volte anche lesioni gravi. In questo periodo dell’anno è quindi consigliabile: evitare che i cani attraversino i prati con l’erba alta; ispezionarli con attenzione al ritorno da ogni passeggiata nelle zone più a rischio come gli spazi interdigitali, le ascelle, la zona di inguine e genitali, le orecchie, il naso e gli occhi; infine spazzolarli molto bene se si tratta di un cani a pelo lungo per rimuovere eventuali forasacchi attaccati al pelo. I sintomi che possono far pensare alla presenza di un forasacco sono diversi: ripetuti starnuti con o senza sangue (naso); il continuo scuotere, strusciare la testa o anche tenere la testa inclinata (orecchio); intensa lacrimazione oculare e occhio gonfio (occhio); insistenza nel leccarsi una determinata zona del corpo, un gonfiore anomalo in qualunque parte del corpo oppure una zoppia (sottocute spazi interdigitali). Se notiamo uno di questi comportamenti esaminiamo subito il cane tentando di tenerlo fermo, l’agitazione con i movimenti convulsi favoriscono la penetrazione in profondità del forasacco, se è ancora visibile e facilmente asportabile procediamo con una eliminazione casalinga; in caso contrario è assolutamente necessario l’intervento del veterinario perché la rimozione tempestiva della spiga è fondamentale per evitare che il forasacco penetri troppo causando lesioni gravi al cane, perché proprio per la loro forma i forasacchi non fuoriescono autonomamente. Se siete riusciti ad eliminarlo potete disinfettare la ferita e applicare localmente un balsamo cicatrizzante come PRUCICATREX grazie ai suoi oli essenziali, calendula, timo e bergamotto dalle proprietà antisettiche e cicatrizzanti ed emollienti nutre la cute mantenendo pulita la ferita e favorendo la cicatrizzazione e stimolando la ricrescita del pelo. Per godersi al massimo la bella stagione con il vostro cane è sufficiente adottare qualche semplice accorgimento.

REIDRATANTE GIUSTO PER IL MIO CAVALLO
Valutare il prodotto migliore da scegliere per le specifiche esigenze di reidratazione del proprio cavallo è semplice seguendo i consigli del video che segue; IDRATA PELLET soddisfa le esigenze quotidiane per efficacia, facilità di somministrazione che evita qualsiasi spreco grazie alla super appetibilità; EQUIDRATA durante i giorni di gara è la soluzione migliore anche prima del barrage perché biodisponibile in tempi rapidissimi evita i cali di prestazione dovuti a stanchezza o eccessiva sudorazione; se invece preferite la formulazione in pasta orale REIDRATA HORSE fa per voi

IO NON ABBANDONO 
La nostra azienda è contro l’abbandono degli animali, per promuovere ed incentivare la cultura del rispetto abbiamo realizzato un video con i nostri amici cani come protagonisti

I CAVALLI ED IL CALDO 
Ci sono alcuni accorgimenti che sarebbe consigliabile adottare durante il periodo estivo per salvaguardare la salute del cavallo, oltre al buonsenso che dovrebbe spingerti ad evitare attività nelle ore più calde. Controllare acqua e cibo, scegliendo magari prodotti naturali e poco lavorati come ad esempio PASTONE o PASTONE ESTIVO è sempre un buon inizio. Per il cavallo sportivo sono ugualmente importanti sia i reidratanti che i prodotti per l’acido lattico come MSF COMPOSITUM comodissimo per un utilizzo quotidiano, MSF o EQUILACTIC per una somministrazione mirata durante le competizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mettiti in contatto

Compila tutti i campi e ti ricontatteremo

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. -- By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.


    QUALE PRODOTTO CERCHI?

    Usa il nostro search box!
    ...scrivi qui sotto il prodotto che cerchi oppure, sostanza e materia prima, oppure ancora, la patologia e problematica che vuoi risolvere al tuo amico Animale o Cavallo.


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Cliccando qui sotto, accederai alla Pagina del servizio MailChimp che ti consentirà di iscriverti nel nostro database della NewsLetter.
    ...è semplicissimo!...

    Settimanalmente, inviamo email con promozioni e informazioni su prodotti, non chè sconti!

    Quindi, ti darà la possibilità di ricevere sempre News sui prodotti e video dimostrativi con i quali potrai assicurare il benessere del tuo Amico Animale o del tuo Cavallo.
    ...cosa aspetti?...
    Brand mailchimp, i cavalli del sole