MUESLI LIGHT PFM

L’alimentazione del cavallo è fondamentale per mantenere il soggetto in salute e atleticamente preparato ad affrontare sia il lavoro giornaliero che le competizioni, trovare il giusto compromesso tra nutrimento, energia, proteine ed equilibrio per migliorare la gestione quotidiana risulta particolarmente difficile con i cavalli che hanno avuto in passato problemi di salute; questo ovviamente, richiede maggiori attenzioni al tipo di mangime scelto per nutrire il tuo campione. L’esperienza e la ricerca in continua evoluzione ci hanno permesso di creare la nuova ricetta di MUESLI LIGHT PFM, un ricercato mix di cereali integrali, cereali semilavorati, crusca, fieno greco, oli vegetali di altissima qualità e miele. MUESLI LIGHT PFM è l’alimentazione ideale per tutti i cavalli ed i pony che hanno: manifestato problemi digestivi spesso associati a coliche, sviluppato intolleranze e allergie ai mangimi tradizionali o devono essere alimentati con una particolare attenzione al carico proteico per patologie metaboliche preesistenti.

La ricetta di MUESLI LIGHT PFM contiene tra i suoi ingredienti principali: cereali integrali per stimolare la corretta masticazione e quindi migliorare il processo digestivo; cereali semi lavorati per aumentare l’assorbimento degli elementi nutrizionali; mentre per l’integrazione abbiamo scelto: crusca per garantire la corretta peristalsi e la regolarità intestinale prevenendo le coliche; fieno greco e miele, stimolanti e ricostituenti, forniscono “energia pulita” senza alterare il comportamento del cavallo scaldandolo troppo; gli oli vegetali sono fonte di vitamine naturali e acidi grassi necessari alla corretta funzionalità organica e metabolica.

Analizziamo più nel dettaglio gli ingredienti che costituiscono MUESLI LIGHT PFM. L’orzo intero e quello fioccato forniscono proteine, minerali, vitamine del gruppo B, fibre idrosolubili e betaglucano. L’avena nera integrale è un cereale sostanzioso in grado di fornire energia a lungo termine senza causare picchi insulinici, è particolarmente ricca di: lisina, un aminoacido fondamentale per la formazione delle ossa; vitamina B1; grassi; ferro e fibra idrosolubile, la varietà nera presenta chicchi più grassi e nutrienti rispetto a quella bianca per questo motivo può essere somministrata in quantità minore rispetto a quella tradizionale. La segale è un cereale di montagna che oltre ad essere nutriente e costruttivo contiene numerosi minerali, VIT B e lisina; è molto energetica con un alto contenuto di fibre che favoriscono la peristalsi nutrendo la micro flora intestinale. Il frumento ricchissimo di amidi contiene proteine ma una bassa percentuale di lipidi solo il 2%, favorisce il mantenimento del peso corporeo. Il mais contenendo sali di potassio risulta utile nello scambio di sodio a livello renale con eccellenti effetti diuretici per l’eliminazione delle tossine. La crusca di frumento, residuo della molitura dei cereali, grazie alla sua ricchezza di proteine, grassi ma soprattutto di fibre è essenziale per la regolarità del transito intestinale favorendone la corretta peristalsi. Il fieno greco agevola le funzioni epatiche combattendo le patologie del fegato, protegge il sistema nervoso rafforzando quello immunitario. L’olio di germe di grano miscelato con quello di crusca di riso sono una fonte insostituibile di acidi grassi insaturi e vitamina E, indispensabili per la produzione di energia, l’ossigenazione dei tessuti, la sintesi dell’emoglobina, per la funzione delle prostaglandine e la produzione ormonale. La vitamina E e C tra tutte le loro proprietà sono anche adattogene, ossia aiutano l’animale a gestire con maggiore facilità e minor spreco di energia sia lo stress fisico che quello emotivo. Il miele ricco di zuccheri altamente assimilabili risulta per il cavallo stimolante ed energetico, condizione che permette di ridurre il carico proteico degli altri cereali senza alterare l’apporto nutritivo necessario al cavallo atleta.

Grazie ai suoi ingredienti attentamente miscelati MUESLI LIGHT PFM risulta un alimento bilanciato ed equilibrato consigliato soprattutto per i cavalli insanguati per cui risulta difficile trovare un alimentazione dal giusto apporto nutrizionale che non condizioni negativamente la gestione quotidiana di un animale atleta. MUESLI LIGHT PFM può essere somministrato da solo o come integrazione della normale razione alimentare del cavallo, la dose giornaliera varia a seconda delle necessità e del tipo di attività svolta dal cavallo da 3 a 4 kg al giorno, è disponibile in sacchi da 10 kg di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


QUALE PRODOTTO CERCHI?

Usa il nostro search box!
...scrivi qui sotto il prodotto che cerchi oppure, sostanza e materia prima, oppure ancora, la patologia e problematica che vuoi risolvere al tuo amico Animale o Cavallo.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cliccando qui sotto, accederai alla Pagina del servizio MailChimp che ti consentirà di iscriverti nel nostro database della NewsLetter.
...è semplicissimo!...

Settimanalmente, inviamo email con promozioni e informazioni su prodotti, non chè sconti!

Quindi, ti darà la possibilità di ricevere sempre News sui prodotti e video dimostrativi con i quali potrai assicurare il benessere del tuo Amico Animale o del tuo Cavallo.
...cosa aspetti?...
Brand mailchimp, i cavalli del sole