MUESLI CAVALLI ANZIANI

È la risposta alle numerose richieste dei nostri clienti per l’alimentazione dei cavalli più anziani. La sua ricetta è stata appositamente studiata e bilanciata per poter adeguatamente soddisfare le esigenze nutrizionali dei soggetti in età avanzata, degli adulti magri che faticano ad aumentare di peso, dei cavalli fermi a causa di un infortunio o durante la loro fase di convalescenza. MUESLI CAVALLI ANZIANI è un mix accuratamente scelto di: cereali integrali per stimolare la corretta masticazione e quindi migliorare il processo digestivo; cereali semi lavorati per aumentare l’assorbimento degli elementi nutrizionali della razione; e crusca per garantire la corretta peristalsi e la regolarità intestinale prevenendo le coliche associate ad alimentazione sbagliata durante i periodi di inattività. MUESLI CAVALLI ANZIANI risulta molto appetibile e di facile masticazione anche per quei cavalli che presentano una dentatura compromessa dall’età; tra i suoi ingredienti troviamo orzo macinato, orzo fioccato, avena bianca integrale, mais fioccato e crusca. L’orzo, uno dei cereali più antichi, è scarso di glutine con una notevole quantità di proteine, minerali, vitamine del gruppo B, fibre idrosolubili e betaglucano. L’avena bianca, il cereale più nutriente in grado di fornire energia a lungo termine senza causare picchi insulinici, è particolarmente ricca di: lisina, un aminoacido fondamentale per la formazione delle ossa; vitamina B1; grassi; ferro e fibra idrosolubile. Il mais pur avendo un basso valore nutrizionale contiene: sali di potassio utili per lo scambio di sodio a livello renale con eccellenti effetti diuretici per l’eliminazione delle tossine; betacarotene; ferro, vitamine e sali minerali. La crusca di frumento, residuo della molitura dei cereali, grazie alla sua ricchezza di proteine, grassi ma soprattutto di fibre è essenziale per la regolarità del transito intestinale. Abbiamo elaborato la ricetta di MUESLI CAVALLI ANZIANI proprio per aiutare i soggetti più vecchi a prevenire il dimagrimento e il deperimento, tendenza estremamente difficile da invertire nella fase senile della vita di un cavallo, fornendogli il giusto apporto nutrizionale adeguandolo alle necessità di un cavallo in pensione o che svolge un attività leggera, senza eccessi proteici  o energetici che potrebbero compromettere lo stato di salute dell’animale; per questo motivo si presta ottimamente all’utilizzo con soggetti infortunati o convalescenti o come integrazione della normale razione nei cavalli adulti che tendono all’eccessiva magrezza. La dose giornaliera consigliata di MUESLI CAVALLI ANZIANI varia da 1 a 3 kg a seconda delle necessità o del tipo di attività svolta dal animale, suggeriamo di somministrarlo leggermente inumidito come mostrato nel video che segue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


QUALE PRODOTTO CERCHI?

Usa il nostro search box!
...scrivi qui sotto il prodotto che cerchi oppure, sostanza e materia prima, oppure ancora, la patologia e problematica che vuoi risolvere al tuo amico Animale o Cavallo.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Cliccando qui sotto, accederai alla Pagina del servizio MailChimp che ti consentirà di iscriverti nel nostro database della NewsLetter.
...è semplicissimo!...

Settimanalmente, inviamo email con promozioni e informazioni su prodotti, non chè sconti!

Quindi, ti darà la possibilità di ricevere sempre News sui prodotti e video dimostrativi con i quali potrai assicurare il benessere del tuo Amico Animale o del tuo Cavallo.
...cosa aspetti?...
Brand mailchimp, i cavalli del sole